Azienda

Elesta è una società che produce e commercializza dispositivi medici ad alto contenuto tecnologico per il trattamento micro-invasivo di alcune patologie altrimenti approcciate chirurgicamente.

La tecnologia messa a punto da Elesta integra sistemi laser ed apparati ad ultrasuoni, grazie ai quali viene effettuata la diagnosi della lesione ed il suo trattamento. La luce laser viene trasmessa nella lesione da trattare utilizzando fibre ottiche sottilissime, introdotte per via percutanea tramite aghi di diametro inferiore al millimetro ed il loro corretto posizionamento avviene sotto guida ecografica in tempo reale. I dispositivi sviluppati da Elesta mirano a salvaguardare la salute del paziente offrendo soluzioni terapeutiche innovative, parimenti efficaci e meno invasive delle terapie chirurgiche tradizionali.
Tra le caratteristiche più importanti dell’approccio terapeutico di Elesta evidenziamo: la sicurezza, l’assenza di anestesia totale ed il rapido decorso post trattamento dei pazienti, che determina enormi vantaggi anche da un punto di vista economico e socio-sanitario.
Elesta offre applicazioni cliniche per vari distretti corporei, tra cui i trattamenti ModìLite per le lesioni della tiroide e dei linfonodi metastatici del collo e PBLite per i tumori primitivi e secondari del fegato. In ambito urologico, SoracteLite è il trattamento non chirurgico per la cura dellIperplasia Prostatica Benigna (IPB), patologia molto diffusa con una sintomatologia fastidiosa che impatta pesantemente la qualità della vita. SoracteLite è stato recentemente utilizzato anche per il trattamento focale del carcinoma prostatico e dei tumori renali nell’ambito di studi clinici tuttora in corso.

La preghiamo di fare la sua scelta

Selezionare il proprio paese/area geografica